Il concorso fotografico 2013: “I sette vizi capitali”

Con la premiazione delle foto vincitrici nella sera del 29 dicembre si è conclusa la terza mostra fotografica dell’associazione ProssimaMente dal tema: “I sette vizi capitali”. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la giovane Linda Notargiacomo che ha ottenuto il voto favorevole dei tre giudici che hanno giudicato la sua foto e una fretta di mani sorprese a toccare le mani, che dev’esserci un modo di vivere senza dolore”  come la migliore tra le foto del tema unico.

Ad aggiudicarsi invece la menzione speciale come miglior giovane è stato Emanuele Ricci con la sua foto numero 1 che ha ottenuto il consenso  unanime della giuria. Ultimo, ma non ultimo per importanza, premio è stato quello assegnato dalla giuria popolare. Infatti il pubblico visitatore ha potuto esprimere la propria preferenza per le foto esposte sia tra il tema libero che sul tema ” i sette vizi capitali”. Ad aggiudicarsi questa categoria è stata Luana Colasanti con la sua foto Haiku che ha ottenuto ben 17 preferenze. Sia le motivazioni della Giuria Tecnica per la foto vincitrice del concorso che per la menzione del miglior giovane nonché tutte le preferenze espresse dal pubblico visitatore sono scaricabili in fondo a questo articolo.

L’Associazione Culturale ProssimaMente vuole ringraziare tutti i partecipanti al concorso che hanno permesso alla manifestazione di ottenere un bel risultato anche per questo suo terzo anno consecutivo e i tre giudici, Luca  Rea, Matteo Battista e Sofia Palleschi, per aver contribuito giudicando le foto partecipanti. Ringraziamo inoltre tutti i visitatori alla mostra che sono stati molti e l’Associazione vi da quindi l’appuntamento al prossimo anno per il concorso.

Durante la serata inoltre è stato presentato il progetto “approccio allo sviluppo in camera oscura”. Infatti l’Associazione dopo un periodo di progettazione è pronta ad offrire anche questa altra  interessante esperienza. Infatti dal mese di Gennaio, come detto nella serata della premiazione, sarà possibile ottenere maggiori informazioni sul programma dell’evento e aderire allo stesso. Sempre sul sito nelle prossime settimane troverete tutte le informazioni necessarie. Come sempre teniamo a ringraziare tutti coloro che visitando o partecipando alle nostre manifestazioni ci permettono di continuare questa fantastica avventura.

Condividi