PonteRock 2017: 10+1, una bomba di concerto!!!

Dopo aver festeggiato lo scorso anno i primi dieci anni di PonteRock si continua sempre sulla stessa strada ed è tutto pronto per l’11° edizione di uno dei festival rock più importanti della provincia di Frosinone che ci sarà il prossimo 24 Agosto dalle ore 21.00 presso il Parco Sangermano di Arpino con ingresso gratuito. PonteRock, organizzato dall’Associazione Culturale ProssimaMente, come sempre rimane fedele al proprio stile ed offre uno spettacolo dal vivo unico ed emergente nello scenario musicale italiano. Ad esibirsi gruppi emergenti di levatura nazionale e locale a partire dai “Keet & More” nati nel 2016 nell’ambiente Romano e che seguono uno stile unico, ironico e sarcastico messo in musica con un genere che si ispira tra il country amerciano e lo skiffle inglese. I “K&M” entrano a gennaio 2017 nel roster di Aloha Booking & Management. “Keet & (STRA) More” è il primo EP pubblicato dalla band a Marzo 2017.

Dopo l’apertura dei Keet & More ad esibirsi sarà il canatautore emergente Giorgio Poi che proprio a febbraio del 2017 ha esordito con il suo primo disco “Fa Niente”. Dopo aver girato l’Europa e gli States con i Vadoinmessico prima e i Cairobi poi inizia nel 2013 a scrivere pezzi in italiano nonostante vivesse fuori il bel Paese. Nasce così il recente disco “Fa Niente” per Bomba dischi che è stato accolto con molto favore dalla critica. I suoi live sono tra i migliori del 2017 e sono un vero e proprio spettacolo di musica grazie anche alla qualità tecnica e stilistica di Giorgio Poi e della sua band. Uno spettacolo unico che non può perdersi nessun amante della buona musica italiana.

A chiudere la serata, come accaduto anche lo scorso anno, sarà una band che stupirà facendo ballare tutti, stiamo parlando dei BAMBOO. Progetto più unico che raro quello dei BAMBOO che mettono in scena uno spettacolo musicale a suon di strumenti riciclati in grado di suonare perfettamente non facendo rimpiangere gli strumenti musicali più costosi in circolazione. Un sound che con il loro ultimo disco, PROPS per Bomba dischi (2016), trova una direzione chiara nell’elettronica e che fa da sfondo ad un vero e proprio spettacolo live che è stato tra i più apprezzati e seguiti nelle ultime edizioni del concertone del Primo Maggio a Roma. L’idea dei BAMBOO nasce nel 2008 dalla mente del docente di percussioni Luca Lobefaro tramite un suo laboratorio di strumenti extra-musicali di cui fanno parte grandissimi musicisti. Si forma quindi da questa esperienza la band che continua negli anni il lavoro di vera e propria ricerca musicale. Grazie a delle performance live eccezionali i BAMBOO si esibiscono ovunque, dalle piazze ai locali più importanti, fino ad essere notati dall’ambiente musicale nazionale. I BAMBOO sono il gruppo musicale che sposa perfettamente lo spirito di PonteRock nell’offrire la scoperta di nuova e buona musica.

Ricapitolando quindi uno spettacolo live con le migliori proposte emergenti del momento ad ingresso gratuito in una delle location più belle di Arpino, il Parco Sangermano, il prossimo 24 agosto a partire dalle ore 21.00. Una offerta che non si può rifiutare. La musica giusta, nel posto giusto al momento giusto.

Condividi