PonteRock 2018, l’appuntamento più caldo dell’Estate

In questa estate piovosa ecco che arriva l’appuntamento più caldo di tutta l’estate ciociara, PonteRock 2018. Il prossimo 23 agosto dalle ore 21.00, presso il Parco Sangermano (Corso Tulliano), di Arpino si terrà la XII edizione del festival rock. Ad infuocare il palco questo anno saranno le musicalità dei Frankie James, dei Maleducazione Alcolica e della rivelazione Giancane.

Conosciamo meglio gli artisti che si esibiranno iniziando proprio dell’artista principale, GIANCANE. Con il suo nuovo album “Ansia e Disagio”, uscito a novembre scorso, GIANCANE arricchisce le proprie sonorità a vocazione folck’n roll e country-neomelodica con elementi di provocazione e di vocazione popolare. Il suo ultimo lavoro infatti racchiude per ogni traccia, in modo irriverente, 11 diversi giochi ispirati alla settimana enigmistica e dedicati all’ansia e al disagio.

A chiudere la serata di Ponterock saranno i Maleducazione Alcolica, progetto nato nel 2010 con uno stile musicale che viaria dallo ska-punk all’early reggae fino al rocksteady. I ragazzi di Viterbo sono al loro quarto CD, “Vele Nere” uscito nel 2017, con il quale dimostrano tanta voglia di fare e con cui, citando le loro stesse parole, hanno intenzione di “incendiare l’anima ed il cuore di chi sta sotto il palco”.

Ad aprire la serata saranno, invece, i Frankie james con la loro musica funk con qualche contaminazione di rock, ma anche con del rap. Come loro stessi si raccontano bisogna prenderli sul serio ma neanche troppo. A dicembre 2017 è uscito il loro primo CD (FunkyD-icious Supersticious ) che gli ha permesso di arrivare carichi per i live di questa estate. Vera perla tra le novità della scena musicale della Ciociaria i Frankie James sono una delle promesse più interessanti da ascoltare.

Una grande offerta musicale, ovviamente gratuita, che potrete ascoltare giovedì 23 agosto dalle ore 20,30, presso il parco Sangermano (Corso Tulliano). L’Associazione ProssimaMente vi invita a partecipare ad una vera e propria festa della musica e non solo, il modo migliore per affrontare gli ultimi giorni di vacanze. Per qualsiasi informazione potete trovare tutte le info sulle nostre pagine social, Facebook, Instagram e Twitter, oltre che sul nostro sito. Scegliete la buona musica, scegliete PonteRock.

 

Il trailer di PonteRock

Condividi