VI Edizione: PonteRock 2012

Nella suggestiva location del Parco San Germano, ad Arpino, il 24 agosto 2012 si è svolta la sesta edizione della manifestazione PonteRock, patrocinato in questa edizione dall’Associazione Culturale ProssimaMente.

Con questa edizione si  conferma oramai l’importanza di questo evento musicale oramai divenuto un bel esempio di buona musica per la città di Arpino, per i ragazzi della provincia di Frosinone, e non solo. In questa sesta edizione si sono esibiti sul palco un gruppo emergente di spicco nazionale come i Bud Spencer Blues Explosion, che, oramai, sono una band di riferimento nel genere alternative rock-blues nazionale. 

L’esibizione dei Bud dopo quella della 5° edizione dei Nobraino ha consacrato la crescita in termini di offerta musicale di Ponte Rock grazie al molto lavoro che viene effettuato durante l’anno per scegliere i gruppi musicali. Ad aprire il concerto sono stati invece due gruppi emergenti della provincia, come oramai di rito in tutte le manifestazioni.  I primi sono stati i 15mos e a seguire gli AT THE WEEKENDS. Entrambi i gruppi hanno meritato, per la qualità della loro musica, di salire su di un palco per giovani band così importante avendo l’opportunità di aprire ad un gruppo comunque emergente ma di spicco nazionale. All’interno del Parco è stato possibile visitare la mostra di fotografia “Blink Circus” che ha aggiunto al, già pieno programma musicale, un interessante galleria fotografica. 

L’Associazione Culturale Prossimamente è stata felice di partecipare ad un progetto così importante ed innovativo per la città impegnandosi al massimo per permettere che la manifestazione riuscisse ad avere il successo che ha avuto. Infatti si è raggiunto un ottimo risultato in numero di presenze di spettatori che oramai sanno che Ponte Rock è sinonimo di buona musica, giovane, emergente e sopratuttoROCK”.

Condividi