Con la proclamazione dei vincitori nella sera del 3 Gennaio si è conclusa la 5° mostra fotografica dell’Associazione ProssimaMente dal tema “Urban: fotografia di strada”. Dal 28 dicembre 2015 al 3 Gennaio 2016 il pubblico ha potuto ammirare oltre 140 foto per un totale di 46 fotografi presso il bellissimo auditorium P. Cossa ad Arpino. Un successo per l’Associazione che intende ringraziare profondamente tutti i partecipanti di questa quinta edizione che sono stati non solo numerosi ma anche provenienti da molte regioni di Italia. L’Associazione ringrazia inoltre sia i giudici della Giuria Tecnica, ovvero Riccardo Lancia e Patrizia Iafrate, che i tanti spettatori passati nei giorni dell’esposizione.
Ad aggiudicarsi il primo premio in assoluto è stato Francesco del Monaco con la sua foto ” Un giorno a Vienna” ( foto a sinistra ). La fotografia di Francesco è stata scelta dai giudici come la migliore nella categoria del tema unico. Sempre da parte della giuria tecnica è stato individuato come “miglior giovane” Federico Tomasello con la sua foto “In partenza”. Inoltre la giuria ha ritenuto di voler menzionare Recagni Massimo, Linda Notargiacomo, Maggi Massimiliano, Coluccia Daniela, Arcangeli Federico e Schirato Giampietro per le loro foto sia come scatti singoli sia, come si può leggere nel file dei giudizi in allegato, per l’insieme delle fotografie inviate. Ad aggiudicarsi invece la preferenza della giuria popolare è stata Linda Notargiacomo, già vincitrice in una delle edizioni precedenti del concorso fotografico, con la sua foto “È” ( foto a destra ) con ben ventitré voti.
Si conclude ufficialmente questa quinta edizione del concorso fotografico dell’Associazione ProssimaMente che però vi dà, già da adesso, appuntamento al prossimo dicembre 2016 per la sesta edizione. In allegato al presente articolo troverete tutti i giudizi espressi dalla giuria tecnica e sulla nostra pagina Facebook potrete trovare tutte le altre foto dei fotografi che hanno ricevuto una menzione speciale.