The Body! L’8° Concorso di ProssimaMente

Si terrà dal prossimo 23 dicembre fino al 29 dicembre prossimo l’8 concorso dell’associazione culturale ProssimaMente presso il palazzo Sangermano. Il concorso, arrivato alla sua 8° edizione, avrà come tema unico “the body” ovvero un aspetto della fotografica concentrata sul corpo umano. Moltissimi i partecipanti anche questo anno e dopo aver valicato i confini regionali prima, nazionali poi, abbiamo per la prima sorpassato l’oceano e per la prima volta avremo anche un partecipante Canadese. La mostra si terrà quindi presso il palazzo Sangermano allestita dai soci dell’Associazione ProssimaMente.

Più di cento foto per 29 partecipanti, sono questi i numeri importanti raggiunti anche questo anno in continuità con le edizioni degli anni passati. Durante la mostra sarà possibile quindi visionare le fotografie non solo del tema unico ( the body) ma anche foto a tema libero. Mentre la giuria tecnica sarà impegnata a selezionare il vincitore del tema unico, la giuria popolare potrà selezionare invece il vincitore tra tutte le foto esposte. Infatti il pubblico spettatore potrà, come nei precedenti anni, scegliere la fotografia che di più lo ha colpito per eleggere il proprio vincitore. Oltre ai premi assegnati dalla giuria popolare e dalla giuria tecnica quest’ultima assegnerà anche delle menzioni speciali, tra cui la più significativa quella al miglior giovane.

La mostra verrà inaugurata il 23 dicembre alle ore 18,00 e si concluderà, con la premiazione dei vincitori, il 29 dicembre alle ore 22,00. L’Associazione ProssimaMente invita tutti a visionare le bellissime opere degli artisti che anche questo anno ci accompagneranno nelle festività natalizie.

I fotografi dell’8° edizione

A.S.D. Danza Più ( Sora )

Baglioni Paolo ( L’Aquila )

Campalani Ermanno ( Sesto San Giovanni )

Cancelliere Sara ( Roma )

Capalti Francesca ( Narni )

Capobianco Roberto ( Sora )

Carniti Maria Teresa ( Crema )

Coutnho Joao ( Portogallo )

Cozzolino Attilio ( Napoli )

de Franzoni Thomas ( Udine )

De nicolo Alex ( Savona )

Del Monaco Francesco ( Arpino )

Del Monaco Lina ( Arpino )

Favaretto Marco ( Padova )

Ferazzoli Federico ( Sora )

Garzonio Matteo ( Milano )

Grascia Vittorio ( Montreal )

Giuli Claudio ( Roma ) 

Lattanzi Michele ( Bari ) 

Lucchetti Domenico ( Fontana Liri )

Morelli Samanta ( Ferrara )

Muzzarelli Franco ( Bologna ) 

Notargiacomo Linda ( Arpino )

Ottonelli Mauro ( Genova )

Rea Ugo ( Arpino )

Rea Valentina ( Arpino )

Savegnago Fabiana ( Vicenza )

Tomasello Federico ( Sora )

Tritto Giada Luana ( Mula di Bari )

Condividi