PONTE ROCK PREVIEW 2019: INIZIA LA MUSICA D’ESTATE

Con la Preview 2019 di Ponte Rock inizia ufficialmente l’estate musicale in provincia. Venerdì 19 luglio dalle ore 20:00 l’Associazione Culturale ProssimaMente organizza il secondo appuntamento musicale, sotto la Torre di Cicerone, in attesa di Ponte Rock 2019. Dopo il grande successo dello scorso anno si rinnova quindi l’occasione di avere un antipasto di quella che sarà la serata di Ponte Rock il prossimo 19 agosto. Ad esibirsi saranno i Falasca, amici di lunga data che hanno già calpestato il palco di Ponte Rock.

Nati nel 2009 come cover-band dal nome “The Part Time”, nel 2015 diventano ufficialmente i FALASCA… trascinati dalla volontà di portare il punk-rock italiano alle orecchie dei fans, sia vecchi che nuovi.

Da allora giungono 4° al BrockBeerMusic Festival e portano a casa il 3° posto al Murata Street Sound di Arce guadagnandosi l’intervista su RadioDay. Fomentati dalle critiche positive di professionisti (e non), e sotto la guida esperta di un pubblico sempre più esigente ma incoraggiante, hanno perfezionato il sound e migliorato l’ensemble. A piccoli passi, hanno raggiunto il palco di Music Under The Rock e realizzato il sogno di suonare insieme a professionisti della musica originale come Coffeeshower, Gazebo Penguins, TOOT… tutti sul palco della 10° edizione di Ponte Rock.

Dopo il cambio di formazione, la band, composta oggi da Davide, Stefano, Giovanni e Filippo, porta in giro il cd intitolato semplicemente “Live Session” che riscuote un degno successo e che porta i “nuovi quattro” a produrre un nuovo lavoro. Dopo un breve periodo di pausa, dovuto alla registrazione del nuovo album in uscita a fine 2019, i Falasca partono subito in quarta con le tappe 2019 vincendo con un restyling sonoro del repertorio, l’evento contest di musica originale The Beer Party a fine giugno. (Prossime date dei Falasca: 26 Luglio – IL CHIOSCO DEL LAGO – Fontana Liri (FR) 13 Agosto – LA MANTIDE – Posta Fibreno (FR) )

La serata è quindi imperdibile: location mozzafiato, con torre di cicerone illuminata con giochi di luce; musica di qualità, con i Falasca; spritz e birra fresca, con aperitivo e panini. L’associazione vi aspetta dalle ore 20.00 di venerdì 19 luglio presso l’Acropoli di Civitavecchia con l’aperitivo e con il Dj-set di Raffaele Bencivenga Bukowski, mentre dalle 22.00 per il concerto dei Falasca.

Condividi