PREMIATI I VINCITORI DELL’XI CONCORSO DI PROSSIMAMENTE

Nelle sale di Palazzo Boncompagni ad Arpino si sono svolte ieri, 28 dicembre 2021, le premiazioni dell’XI concorso di ProssimaMente dal tema “The Journey”. A vincere il premio, secondo la valutazione insindacabile della giuria tecnica, è stato Mauro Brienza, con il suo scatto “Maya, lago Atitlan”. Tra i venti partecipanti di questa edizione sono stati premiati come vincitori della categoria “giovani”,  Federica Visca con la foto “Lucania” e Giulia Fornari con la foto “Punto Richelieu. Diverse sono state le menzioni assegnate dalla Giuria Tecnica ai diversi fotografi partecipanti tra cui Angelo Bruno, Matteo Rovatti, Sara Camporesi, Federico Tomasello, Sayed Sajjad Masumi. La Giuria Popolare ha eletto vincitrice Linda Notargiacomo con la sua “Via del Campo”

Fondamentale è stato l’aiuto della giuria tecnica, questo anno composta da ben quattro elementi. I ringraziamenti vanno quindi a: Sofia Palleschi, Emanuele Ricci, Paride De Gasperis e Riccardo Lancia. A termine di questo articolo trovate le targhe dei vincitori con i giudizi della giuria tecnica. 

Nonostante le tante difficoltà del periodo che stiamo vivendo a causa della diffusione del Covid-19 questa edizione è stata sicuramente un successo dal punto di vista della partecipazione e della presenza. Un sentito ringraziamento non va solamente alle istituzioni di Arpino che ci hanno permesso di realizzare l’iniziativa, ma anche alle tante persone che rispettando le disposizioni di legge sul contrasto alla diffusione del virus hanno visitato la mostra. 

L’appuntamento va al prossimo anno con la speranza di poter vivere con maggiore partecipazione e leggerezza eventi di questa natura. 

Condividi