In arrivo il 7° concorso fotografico di ProssimaMente: “Moving”

Dopo una grande edizione di PonteRock torna anche quest’anno puntuale l’appuntamento con il Concorso Fotografico dell’Associazione Culturale “ProssimaMente” giunto, ormai, alla sua settima edizione. Le ultime edizioni del concorso fotografico sono state un vero successo in termini sia di partecipanti che di qualità delle foto esposte ed anche quest’anno l’associazione vuole proporre una mostra di alto livello. 

La mostra vi accompagnerà durante le festività natalizie e più precisamente dal 23 al 29 di dicembre ad Arpino.  Come sempre il pubblico spettatore avrà la possibilità di votare la foto preferita alla quale verrà assegnato il premio della giuria popolare mentre, una giuria tecnica composta da fotografi professionisti, sceglierà la foto vincitrice del primo premio. Il concorso infatti presenta due differenti sezioni, la prima a tema libero mentre la seconda con tema obbligato dal nome “Moving” , di seguito una breve linea guida del tema unico:
“Tutto ciò che è vivo può essere considerato anche come un sinonimo di movimento. Quindi da qui diciamo che la vita stessa è movimento. Movimento che può essere anche, in molti casi, cambiamento. I movimenti possono essere lenti, goffi, veloci, rapidi o addirittura impercettibili. Possiamo dire che il movimento è dato da un continuo e progressivo cambiamento di posizioni che i nostri occhi non riescono a vedere sempre ma che la fotografia è in grado di immortalare. La fotografia dà la possibilità allo spettatore di “rallentare” di fronte al movimento e di comprendere tutte le fasi. Alcuni dei fattori che determinano il movimento possono essere lo spazio, la direzione e il tempo, fattori che ogni fotografo dovrà saper ben bilanciare nel suo sguardo attraverso il mirino con lo scopo principale di condizionare umore, sensazioni ed emozioni.”

E’ possibile scaricare il bando da questo articolo mentre per richiedere la scheda di partecipazione e per qualsiasi informazione o domanda sul tema potete scrivere all’indirizzo mail prossimamentearpino@gmail.com . Le foto partecipanti dovranno pervenire entro e non oltre il 2 dicembre.

L’Associazione “ProssimaMente” quindi vi invita a partecipare e vi aspetta per visitare la mostra che sarà aperta al pubblico dal 23 al 29 dicembre , giorno della premiazione dei vincitori, con la speranza di soddisfare tutte le vostre aspettative. Per tutti gli aggiornamenti che seguiranno vi consigliamo, come sempre, di seguire il nostro sito o la nostra pagina Facebook o Twitter o il link dell’evento.

La location in cui verrà allestita la mostra verrà comunicata successivamente tramite il nostro sito web e le nostre pagine social.

Vi aspettiamo!

 

Regolamento Concorso Fotografico 2017

Condividi