Camminata di Fine Anno sui percorsi di AcrossArpino

L’Associazione ProssimaMente ha salutato l’anno appena trascorso percorrendo uno dei percorsi più suggestivi nati dall’esperienza di AcrossArpino. Nello specifico si tratta del percorso più nascosto delle mura ciclopiche che poi è proseguito fino alla località di Tubafa dove si è tenuto un brindisi di fine anno.

L’iniziativa si è svolta all’interno del progetto “ProssimaMente Giovani” finanziato dalla Regione Lazio per il sostegno delle comunità giovanili. L’attività, che vedrà nei prossimi mesi non solo l’ampliamento dei sentieri ma anche l’installazione di cartellonistica specifica per il trekking, è stata molto partecipata nonostante il clima rigido tipico della fine dell’anno.

Conclusa questa bellissima passeggiata l’Associazione non può far altro che ringraziare tutti i partecipanti che, in un buon numero considerando anche le sfide notturne, ci hanno raggiunto. Un particolare ringraziamento va inoltre fatto a Daniele del Monaco che ha arricchito il percorso di storia e curiosità, a Vincenzo Di Folco che ci ha ospitato nella sua terra e ci ha fatto assaggiare prodotti del nostro territorio e all’Associazione Pro Loco che ha aiutato l’Associazione nella diffusione dell’evento.

Condividi